Lo chef Stellato Ernesto Iaccarino firma la nuova linea di Confetti Maxtris: nasce il confetto “Stellato”

Ernesto Iaccarino Confetti Maxtris

Ci sono incontri che segnano letteralmente la vita delle persone. Altri incontri invece permetto di realizzare qualcosa di estremamente unico. È l’incontro tra due grandi eccellenze campane quello che vi vogliamo raccontare oggi, quello tra lo Chef Ernesto Iaccarino e Confetti Maxtris.

L’esperienza dei maestri Confettieri della premiata azienda Maxtris incontrano l’estro creativo dello Chef Ernesto Iaccarino. Da questo incontro si coniugano processi di lavorazione artigianale con una meticolosa selezione di materie prime di alta qualità. Materie che regalando un confetto unico ed inimitabile. Nasce così il confetto gourmet firmato Maxtris, azienda Campana leader nella produzione di confetti.

Ernesto Iaccarino Confetti Maxtris

È gourmet, è unico ed ha una firma stellata. Tradizione campana, lavorazione artigianale e ricette storiche. Il talento culinario dello Chef 2 Stelle Michelin Ernesto Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, è l’ingrediente vitale del nuovo confetto: Maxtris Stellato. Iaccarino non è nuovo a collaborazioni, già in passato vi abbiamo raccontato che i suoi prodotto hanno dato vita ad una collezione di borse Made in Napoli.

 Confetti Maxtris

Maxtris è un brand di Italiana Confetti. Nel 1969 Salvatore Prisco, discendente di una famiglia confettiera, con il sostegno della moglie Anna Rastiello, ha iniziato a produrre e distribuire confetti aprendo una piccola azienda artigianale. Con il passare degli anni l’azienda si è ampliata, mantenendo sempre cura e attenzione alla tradizione nella produzione dei confetti, così come nella selezione delle materie prime.

La storia della famiglia Prisco è una storia di successi giunta alla terza generazione, in cui lo sviluppo si coniuga perfettamente con passato, presente e futuro. La qualità elevata degli ingredienti, il gusto dei suoi prodotti, l’innovazione continua sono stati e restano tratti distintivi di questa azienda. Oggi, Dario e Nicola Prisco, continuano a guidare l’azienda con successo. L’obiettivo è raggiungere traguardi ancora più ambiziosi tenendo forti e vive l’ispirazione e la motivazione sociale secondo l’indirizzo del padre Salvatore. Con Nicola lavora anche suo figlio Salvatore, che giovanissimo ha voluto conoscere i segreti dell’azienda di famiglia che oggi è sinonimo di Made in Italy.

È un assetto basato, oggi come ieri, su solidi valori familiari. La società ha da sempre ampliato la sua gamma di prodotti affiancando ai tradizionali confetti alla mandorla, i “Confetti Maxtris”, diventati ben presto il “Fiore all’occhiello” dell’azienda. Nel corso degli anni ha investito in tutti i settori, soprattutto nel marketing e nella pubblicità sia con la scelta del testimonial Enzo Miccio (famoso Wedding Planner Italiano), sia con la realizzazione di importanti campagne pubblicitarie.

Italiana Confetti

Italiana Confetti Srl è da sempre sensibile e attenta alla conformità delle materie prime e dei prodotti finiti. Come lo zucchero 100% italiano firmato Italia Zuccheri, l’unica ed ultima filiera produttiva del nostro Paese. Attualmente è presente l’ufficio Controllo Qualità, formato da tre figure professionali. Ognuna con competenze specifiche che quotidianamente lavorano per soddisfare le esigenze dei clienti. La sezione dedicata al Controllo Qualità dispone anche di un laboratorio interno. Laboratorio attrezzato per effettuare le necessarie verifiche di conformità igienico-sanitaria e qualitativa delle materie prime e prodotti finiti. Oltre al laboratorio interno, utile per le verifiche preliminari e di processo, Italiana Confetti Srl si avvale di laboratori esterni accreditati per i controlli dei parametri di sicurezza alimentare e di igiene di processo previsti dalla normativa di settore.

Nunzio Zeccato
Link

Lascia un commento, dì la tua.