Ripartono i Corsi Vino on line. Scopri Come partecipare

Novità! Arrivano i corsi di degustazione vino online di Sud Food.

Come partecipare

Corsi

Per tutti gli appassionati dei corsi di degustazione vino organizzati e promossi dall’Associazione enogastronomica Sud Food, abbiamo una bellissima notizia: tornano i corsi didattici, che per la prima volta si svolgeranno con la formula online. Con questa nuova formula i partecipanti potranno seguire i corsi comodamente da casa. Per presentare questa nuova formula abbiamo intervistato i referenti dell’Associazione. Ecco cosa ci hanno detto.

Anche i corsi di Sud Food si adeguano e diventano online in cosa consiste la nuova formula?
Sicuramente abbiamo sfruttato un momento storico unico per strutturare un corso più lungo e che racchiude più concetti rispetto al corso classico. Le novità riguardano le lezioni in diretta web e 6 speciali vini che vengono spediti direttamente a casa. Ad ogni incontro si tratteranno vari argomenti, tra cui i focus sulle zone dei vini assaggiati e i loro possibili abbinamenti, così con la restante parte della bottiglia i corsisti possono provare gli abbinamenti proposti.

Quali sono i tempi di ogni corso online?
Il corso è diviso in 6 incontri, dal 19 maggio al 4 giugno, il martedì e giovedì dalle 20 alle 22.

Come potrà iscriversi chi è interessato?
Direttamente sul nostro sito a questo link: (CORSO VINO ONLINE). Abbiamo creato una procedura di iscrizione totalmente online, semplice e veloce.

Quando torneranno i corsi con la classica formula?
Siamo in una fase ancora delicata per dirlo, proprio per questo abbiamo scelto la formula online, così chi ama il vino può continuare a seguire le proprie passioni.

Quanti hanno partecipato ai corsi Sud Food?
Abbiamo stimato circa 900 iscritti nel 2019 in Campania tra il corso base e quello avanzato. Siamo assolutamente fieri di questo risultato ma speriamo di poter estendere la nostra rete su più regioni italiane, forse sarà il corso online a dare il via a questo ampliamento. Abbiamo già due iscritti dal Trentino-Alto Adige!

 

Lascia un commento, dì la tua.