Napoli. Ha difeso i suoi 60 dipendenti che aspettavano invano la cassa integrazione, pagando gli stipendi nonostante la chiusura del suo ristorante nel periodo di lockdown dovuto dalla pandemia da Covid. Per questo Coldiretti Campania e Coldiretti Donne Impresa Campania hanno deciso di scegliere Assunta Pacifico, titolare del noto ristorante nel centro di Napoli, ‘A Figlia d”o Marenaro, come testimonial regionale dell’iniziativa nazionale #solodalcuore….
Categoria: Storie di successo
Confetti Maxtris e Fabbri1905: nasce nel Vesuviano il confetto all’amarena che unisce azienda del Nord a quella del Sud
Il Nord e il Sud uniti in un confetto. Due aziende che si uniscono per regalarci una prelibatezza unica. Un confetto con dentro l’amarena. Il nuovo confetto sarà infatti il prodotto dell’intesa siglata da Confetti Maxtris, azienda vesuviana nata nel 1960, e dalla storica Fabbri1905. Con il nuovo confetto l’azienda campana cerca di ripartire dopo l’anno del Covid…
Michele Pentella: “Per avere successo l’ingrediente principale è la determinazione”
Gli ingredienti per fare una pizza? Acqua, lievito, sale, mozzarella, pomodoro, olio e passione. Michele Pentella, Chef, residente a Cassino, riesce a trasformare le comuni materie prime in qualcosa di eccezionale. “Da quando avevo 14 anni dopo la scuola andavo al Ristorante Il Canguro a Somma Vesuviana per imparare l’arte della cucina, anche se ero molto…
Denny Perrelli: “Sogno di essere un personal Chef. Ho avuto l’onore di cucinare a casa di Pierpaolo marino ex dirigente del Napoli
La qualità delle materie prime e la loro lavorazione cambiano il prodotto finale non basta solo mischiare elementi ”a occhio” per un buon piatto. Dietro un piatto, per quanto completo e apparentemente semplice, si nasconde uno studio approfondito di sapori e impasti che impegnano mesi se non anni nello studio di molti professionisti del settore….
Gioele Esposito: “Faccio il pizzaiolo con l’obiettivo di essere unico è diverso dagli altri”
“Una ricetta diventa un piatto eccezionale grazie alla conoscenza e all’esercizio di un professionista. Tuttavia il 60% del risultato è dato dalle materie prime” – concetto molto chiaro e indiscutibile che ci ricorda Gioele Esposito, giovanissimo pizzaiolo che a soli 25 anni ricopre già un ruolo di grande responsabilità: capo pizzaiolo nella Braceria Pizzeria Carducci….
Successo per il cioccolato di Modica nell’anno del Covid. Balzo del 20% per il prodotto siciliano
Sicilia – Il boom alimentare in questo periodo di pandemia non coinvolge solo lievito e farina ma anche un prodotto tipico siciliano: il Cioccolato di Modica Igp. Anche il tipico cioccolato di pasta amara di cacao e zucchero che ha ottenuto il riconoscimento Igp nel 2018, è cresciuto a due cifre. La produzione del Cioccolato di Modica Igp…