Daniele Barretta, della pizzeria “Lino” a Casoria: “La pizza è la mia più grande passione”

Daniele Barretta classe 1992, è un giovanissimo pizzaiolo cresciuto osservando il padre Pasquale, affermato pizzaiolo, e noto istruttore e imprenditore campano. Daniele si è innamorato del mestiere  dell’arte bianca, una passione che ben presto è diventata una professione. Nonostante i tempi continuano a mutare e il settore della pizza sia in continua evoluzione, gli aspetti positivi per…

Grégory Brotcorne racconta il suo impegno all’istituto di ricerca e sviluppo nel settore pizza

Institut Greg Brotcorne, è l’istituto di ricerca e sviluppo nel settore pizza, nato dall’idea di Grégory Brotcorne. L’istituto cura differenti tipologie e livelli di esperienza. Dalla gestione di un’attività già essente alla formazione di aspiranti pizzaioli, con un metodo del tutto innovativo e originale, raggiungendo i corsisti in tutta Europa.  Una realtà conosciuta e consolidata a…

Sud Forni: l’azienda napoletana leader nella produzione di forni professionali

Sud Forni, è una realtà tutta partenopea dal 1987. Genera sempre nuove soluzioni per personalizzare i propri prodotti a seconda delle esigenze dei clienti. La famiglia Esposito è attenta a non far trapelare i segreti dell’antico metodo di realizzazione  forni che accompagnano da decenni e decenni tante storie e tradizioni della nostra cultura culinaria. Abbiamo intervistato Ciro…

Il brand campano Caffè Trucillo sbarca negli Usa per conquistare i migliori bar di New York

Un’altra eccellenza campana precisamente di Salerno sbarca in America. Parte dalla New York Greater Area l’approdo negli Stati Uniti del caffè italiano firmato Trucillo. La torrefazione campana a gestione familiare da tre generazioni vuole conquistare i migliori bar della Grande Mela. Ammirati Coffee, il principale distributore di caffè dell’area metropolitana di New York, che da quasi…