Due ettari sulle colline di Squillani di Roccabascerana in provincia di Avellino. Due ettari di sogni, affetti, ricordi e famiglia. Un agricoltore sin da bambino, Angelo Pallotta detto “O’Masillo”, comincia ad impiantare un uliveto. Arriva la Seconda Guerra Mondiale e viene distrutta qualsiasi ambizione. Dapprima Angelo parte per la Libia e poi, prigioniero degli alleati in India, rimane in Australia fino a quando il Governo italiano non lo riporta in patria.
Era l’epoca del dopoguerra e il suo desiderio non riesce a prendere forma. Fino alla fine dei suoi giorni, Angelo, racconta spesso ai suoi familiari di quel sogno mai realizzato. Oggi i suoi tre eredi decidono di portare a termine quella favola iniziata dal nonno. Nasce così ”Riserva Masillo” grazie a Fabio, Annalisa e Paolo Formato. L’obiettivo dei tre fratelli Formato è quello di realizzare un prodotto artigianale biologico senza alcuna eccedenza di produzione. Rispettando i processi naturali della pianta puntando su un prodotto d’eccellenza così esattamente come avrebbe voluto nonno Angelo detto “O’Masillo”.
Un modo originale di diffondere l’amore per ” O’Masillo” che starà sicuramente gioendo del lavoro dei suoi tre nipoti. In edizioni limitate per veri estimatori.
Riserva Masillo 1919
Via G. Del Balzo 7 – Avellino
Tel: 3895549341
Sito Web