Quando il food sposa il design. A Vietri una gelateria con coni gelato in polistirolo sospesi in aria

GelatoCapita molto spesso che proprio il food è fonte di ispirazione per opere artistiche. E che quindi una semplice idea, diventa una super idea! È il caso della gelateria Dolcefreddo in Costiera Amalfitana nel comune di Vietri sul Mare, dove un’idea semplice ha impreziosito e reso unico il design, facendo venire l’acquolina e la voglia di gelato ancor prima di entrare.

Una scenografia spettacolare, realizzata con lavorazioni tecnologiche in polistirene espanso, creando elementi in 3D fatti in polistirolo. Coni gelato in polistirolo, che vanno ad impreziosire come una galleria d’arte. A realizzare l’opera è stata la ditta Il Polistirolo.it con il suo stabilimento di produzione in Via Verticelli – 84022 – Zona industriale Campagna in provincia di Salerno.

GelatoL’azienda è attiva nel settore della progettazione e della realizzazione di prodotti in polistirolo. Grazie al team di esperti Il Polistirolo.it fornisce prodotti personalizzati per l’edilizia, interior design, scenografia, pasticceria, comunicazione e packaging. Quello che ci ha colpito di questa installazione, è la precisione della realizzazione dei coni gelato, che sembrano realmente preparati con cialda e creme dai mille gusti.

Già in passato vi abbiamo parlato di come il food è un argomento che ispira anche il settore della moda e del design. Come ad esempio per la collezione di borse del brand napoletano Kilesa dell’imprenditrice Bianca Imbembo. Una collezione nata in collaborazione con la Famiglia Iaccarino del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi in particolare modo con Ernesto Iaccarino. Sulle borse della collezione Kilesa, grazie ad una lavorazione particolare è stato possibile stampare gli ortaggi dell’azienda agricola dei Iaccarino.

 

Nunzio Zeccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *