SOLD OUT per la prima edizione del corso online di degustazione vino di Sud Food

Corso online

Successo per la prima edizione del Corso di Degustazione Vino Online di Associazione Sud Food che registra il primo SOLDOUT con 20 iscritti. Una prima lezione, dedicata al Verdicchio di Matelica, vino bianco prodotto in provincia di Ancona e Macerata che ha suscitato molto interesse in tutti gli iscritti. Ogni partecipante, collegato comodamente da casa propria, ha seguito la lezione degustando i Vini spediti direttamente a casa e selezionati dai nostri Sommelier.

La seconda lezione

Questa sera si procede con la seconda lezione. I partecipanti degusteranno un Barbera, (o più correttamente unA Barbera!) uno dei vini rossi più conosciuti nella penisola. Tipico del Piemonte e ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono, per quanto è dato conoscere meno antico di altri coltivati in Piemonte, quali il moscato, il grignolino e il nebbiolo.

Soddisfatti i responsabili, che con questa prima edizione del Corso Online hanno potuto testare la possibilità di far partecipare stimatori del vino anche da altre regioni. Sicuramente questa nuova formula del Corso potrà essere ripetuta anche quando riprenderanno i corsi con la formula face-to-face. Un successo che va ad unirsi ai tanti ottenuti in questi anni con all’attivo più di 35 corsi dedicati al Vino, ai quali vanno aggiunti i corsi dedicati ai distillati come il Whisky, passando per quelli dedicati alla Birra.

Sud Food negli anni oltre ai corsi ha ideato e organizzato anche Tour enogastronomici ed Eventi di successo come: Aperitreno, Mangio Napoletano, Me gusta tu, Whisky Experience, Tu me fais turner la Tete, Taranta Power. Molti dei quali ambientati in location uniche e ricche di fascino come il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Eventi al momento fermi e che sicuramente dopo questo periodo di lockdown potranno riprendere con le dovute precauzioni in base alle direttive del Governo.

Prossime edizioni

E’ già in programma la prossima edizione del corso con date e programma disponibili dalla prima settimana di Giugno.

Nunzio Zeccato
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *