Muore all’improvviso il giovane pizzaiolo Edwin Montesanto

Edwin Montesanto

Dolore a Occhiobello comune di Rovigo e nella città di Ferrara. Le due città piangono per la scomparsa di Edwin Montesanto 40 anni, giovane pizzaiolo e imprenditore, che aveva anche vinto diversi titoli, in particolare quello di “pizza acrobatica”, di Ferrara. A Occhiobello in provincia di Rovigo, dove aveva la propria pizzeria “Mister Pizza” in via Roma, Edwin era molto conosciuto. Aveva una pizzeria anche nella sua città, Ferrara. Edwin lascia la sua compagna e due figli.

La notizia della scomparsa del giovane pizzaiolo Edwin Montesanto ha immediatamente fatto il giro del web, e gettato nel dolore le tantissime persone che lo conoscevano e lo stimavano. Increduli i parenti, gli amici e i tanti colleghi. Aveva a lungo lavorato alla pizzeria “Pacero” di Occhiobello, nella zona della piscina, dove era stato pizzaiolo.

Poi, la scelta mettersi in proprio,  aprendo la propria pizzeria al taglio.  Di recente aveva venduto la sua pizzeria, a causa di alcuni problemi di salute che lo avevano colpito, costringendolo a vari ricoveri e interventi. la notizia della sua morte si è sparsa subito nelle due città.

Da oltre tre anni era istruttore alla Apw Emilia Romagna, scuola professionale per pizzaioli oltre che per corsi di pizza acrobatica. Edwin con altri colleghi si dedicava anche ad un progetto sociale molto nobile, ovvero, una scuola pizzaioli per persone disabili, in collaborazione con la Cooperativa ‘Il Germoglio’ di Ferrara.

La redazione di Sud Food Magazine si stringe al dolore della famiglia di Edwin Montesanto.

Nunzio Zeccato
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *