La Zeppola di San Giuseppe diventa salata: De Vivo presenta quella al gusto di Montanara

Nunzio Zeccato
Link

ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPEChi l’ha detto che la Zeppola di San Giuseppe è solo dolce? È quello che si è evidentemente chiesto Marco De Vivo titolare della storica pasticceria De Vivo di Pompei.

Una domanda alla quale ha risposto non a parole ma con una creazione il Maestro Lievitista Alfonso Schiavone. Per la festa del papà la zeppola da dolce diventa anche salata e prende il gusto di un’altra eccellenza della gastronomia: la Montanara, con pomodoro, mozzarella, formaggio e basilico. Una Zeppola al gusto di Montanara quindi, ideale per l’aperitivo. Dalla pasticceria informano che la specialità è disponibile anche su prenotazione con asporto o Delivery. (sito web)

La pasticceria De Vivo non è nuova in fatto di novità, già in passato vi abbiamo raccontato del Crostata Maiolica ispirata alle ceramiche Vietresi. 

STORIA DELLA PASTICCERIA DE VIVO CREATRICE DELLA ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPE ALLA MONTANARA

Una storia che ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale una storia raccontata da ogni singola prelibatezza della pasticceria De Vivo. Nella nascente Pompei degli anni ’30, i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l’utilizzo del lievito madre. Sessant’anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con l’ausilio della moglie Ester e la figlia Simona.

Ubicato in via Roma, tra gli Scavi archeologici e il santuario di Pompei, la pasticceria De Vivo offre ogni giorno una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. Delizie in cui perdersi tra la morbidezza di una pastiera, la croccantezza di una calda sfogliatella, fino ad inebriarsi del profumo del rum di un babà appena bagnato. Un’esplosione di piacere non solo partenopeo, la pasticceria De Vivo prepara torte dal design innovativo pronte a regalare un’emozione sia visiva che gustativa. La lavorazione del cacao, rigorosamente “monorigine”, si trasforma in straordinari cioccolatini, praline e tavolette dal profumo ed aroma autentico. Cioccolato per golosi ma anche per esteti e intenditori.

De Vivo non è solo pasticceria. Gustosi gelati, assolutamente artigianali, sono preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali. Una caffetteria di alta professionalità accompagna ogni piccolo peccato di gola e piacevoli momenti da concedersi da soli o in compagnia.

Lascia un commento, dì la tua.