La famiglia Iaccarino alla conquista degli Stati Uniti: Don Alfonso 1890 apre “Casa Don Alfonso” a Saint Louis

Don Alfonso 1890

La famiglia Iaccarino del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata dei Due Golfi sbarca in America precisamente al The Ritz-Carlton di Saint Louis. Dopo Toronto, Nuova Zelanda e Macao, la famiglia Iaccarino, con ben salda oggi al comando la nuova generazione formata da Ernesto in cucina e Mario in sala, si appresta a mettere di nuovo piede in Nord America, con una nuova consulenza.

Si tratta di una consulenza di prestigio, insieme ad altre, dal Canada dove gli Iaccarino hanno firmato  un fine dining (apertura dell’anno 2019 nella Top Italian Restaurant 2019 del Gambero Rosso), in Nuova Zelanda ecc.

Casa Don Alfonso a Saint Louis sul modello del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata dei Due Golfi, proposto con successo anche a Macao. Quello di Saint Louis sarà il secondo Casa Don Alfonso e sarà più vicino al modello italiano. L’obiettivo è quello di educare gli americani a mangiare italiano vero.

La cucina è quella mediterranea, nel menù una ventina di piatti, con la classica scansione antipasti, primi, secondi, dolci. Almeno 5 di ognuno, in carta, per una spesa media di circa 80 euro, e nessuna degustazione; non mancheranno alcuni piatti storici del Don Alfonso, come il Vesuvio di rigatoni e una serie di piatti che Ernesto non esita a definire “più confort food che gourmet”. Per l’occasione gli Iaccarino saranno anche ambasciatori del turismo della Terra delle Sirene.

Fonte: PositanoNews.it

Lascia un commento, dì la tua.