IoMangioCampano.it, il sito web dedicato alla gastronomia campana in Lombardia

IoMangioCampano.itLa nostalgia di casa, delle abitudini gastronomiche, dei sapori nostrani, è forse questo quello che spinge le persone ad avvicinarsi al mondo del food. Non come pizzaioli, non come chef, ma come promotori di quelle che sono le tradizioni gastronomiche di un paese. Un gruppo di campani residenti in Lombardia ha avuto l’idea di creare un portale che possa essere un punto di riferimento per i tanti meridionali e non solo residenti nelle regioni del Nord. Iomangiocampano.it, è un progetto che si pone l’obiettivo di valorizzare la cucina campana attraverso la promozione delle attività di ristorazione di Milano e della Lombardia. Una vetrina quindi per molte attività.

Le dichiarazioni di Lino Cascelli tra i promotori del progetto

Intendiamo così promuovere i prodotti del brand campano in cucina, in pasticceria e altrove. Perché vi dimostreremo che non siamo sempre e solo pizza e mandolino“, spiega Lino Cascelli, uno dei promotori dell’iniziativa.

Nato prima come pagina Facebook nell’aprile del 2020 in piena emergenza Covid-19. Il gruppo sui social è cresciuto durante il lockdown quando diversi negozianti campani di Milano e della Lombardia avevano consegnato merce a domicilio a medici e altro personale impegnati nel contrastare l’emergenza sanitaria. Io Mangio Campano ha previsto un programma di partnership per i locali e per le altre attività. I sottoscrittori della Tessera del Gruppo Milano Azzurra – Io Mangio Campano, potranno così usufruire di sconti e altri vantaggi di vario tipo.

Il sito IoMangioCampano.it propone una pagina dedicata alle nuove aperture di locali campani a Milano, una sezione dedicata alle ricette e alle implicazioni culturali in cucina, una pagina “Offro/cerco lavoro” che si propone di mettere in contatto domanda e offerta. L’obiettivo è informare tempestivamente su tutte le novità culinarie che riguardano Milano e la Lombardia.

Grafica realizzata da Sud Food Magazine

Nunzio Zeccato

Nunzio Zeccato
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *