La Chef siciliana Martina Caruso e la blogger campana Chiara Maci nella classifica Forbes

Forbes
Da sinistra la chef Martina Caruso e la blogger Chiara Maci

Il mondo del food entra nella classifica della rivista Forbes dedicata alle 100 donne italiane di successore per il 2020. Tra i nomi spiccano quelli di scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici ecc. Tra le professioniste italiane, troviamo due donne del Sud legate al mondo della gastronomia. Sono infatti menzionate nella classifica anche la Chef siciliana Martina Mancuso e la blogger campana originaria di Agropoli Chiara Maci. 

Le due protagoniste del food nella classifica di Forbes

Martina Caruso – Chef

Nel 2019 “Chef Donna” dell’anno Martina Caruso il cui albergo-ristorante è addirittura a Salina, l’isola delle Eolie entra nella classifica della rivista Forbes delle 100 donne italiane di successo del 2020. Una carriera tra le cucine più prestigiose del mondo, a Londra, da Jamie’s Italian di Jamie Oliver, da Antonello Colonna e da Pipero al Rex a Roma, alla Torre del Saracino di Gennaro Esposito a Vico Equense. Infine il ritorno ai fuochi di famiglia. Nel 2016 riceve il macaron, in quell’anno è inoltre: la più giovane stellata d’Italia, la “cuoca dell’anno” per Identità Golose, “cuoca emergente” per il Gambero Rosso. Meno di tre anni dopo ritira il “Premio Michelin Chef Donna” della Rossa. 

Chiara Maci – Blogger

Blogger e influencer conosciuta su Instagram come ChiaraInPentola. Ha sempre avuto una passione per la cucina. Celebre il suo programma L’Italia a Morsi su Food Network. Chiara Maci, classe 1983, nasce in provincia di Salerno, ma si trasferisce a Bologna quando aveva solo 10 anni e proprio nella città emiliana, si appassiona alla cucina. Laurea in Giurisprudenza con un Master in Comunicazione, ottiene un lavoro a Sky, nella sezione Marketing.

Quando abbandona il lavoro per aprire un blog di cucina con la sorella scatta il salto di qualità e diventa una delle food blogger più amate e seguite in pochissimi giorni. Partecipa come giudice a Cuochi d’Italia e poi approda con il suo programma L’Italia a Morsi. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Chiara ha una relazione dal 2016 con lo chef Filippo La Mantia. La food blogger più famosa di Italia è madre di due bambini. 

Nunzio Zeccato
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *