Ciro Sasso, pizzaiolo di Saviano tra i più noti in città, è volato in Toscana per partecipare al “Campionato Toscano di Pizza Classica”. Il pizzaiolo si aggiudica la dodicesima edizione del premio con ben due trofei: 1° posto nella categoria “Impasti alternativi” e 2° posto nella categoria “Pizza Gourmet”.
Il pizzaiolo di Saviano ha svelato durante la competizione, le novità, i segreti e le tecniche per preparare delle spettacolari pizze sfoggiando ingredienti e prodotti di prima qualità.
Ciro Sasso trionfa in Toscana
“Partecipo sempre a questi eventi, ma per la prima volta mi sono emozionato. Ho rappresentato la mia città, Saviano e il locale con cui sono alla guida insieme a Vito e Felice Franzese, Vito#mihastupito, che ci sta regalando innumerevoli soddisfazioni”. – Racconta Sasso.
“Per me è un orgoglio rappresentare una città che custodisce secoli di storia, composta da persone umili e instancabili lavoratori. Ogni angolo custodisce gelosamente un’emozione, bella nell’architettura che la caratterizza e amata per il gran cuore dei cittadini. E’ stato un vero onore portare a casa questa vittoria. Voglio condividerla con tutti, è stato per me un bellissimo traguardo”. – Ha concluso il campione.
Saviano si consacra con ottimi risultati attraverso l’originalità e l’inventiva di Ciro Sasso malgrado la crisi scaturita dall’emergenza Covid e le difficoltà registrate dai pizzaioli e i ristoratori. Coraggioso il talentuoso pizzaiolo, che con grande caparbietà condivide il suo estro creativo che lo porta a sfornare delle pizze irresistibili.
La pizza presentata da Ciro Sasso è la “Saviano Style” che si è aggiudicata il 1° Posto nella categoria “Impasti Alternativi”. Una pizza composta da crema di broccoli a rosetta, provola di Agerola, speck, noci e fonduta di pecorino. L’altra pizza è la “Saviano Gourmet” con crema di ortaggi di stagione emulsionati con ricotta al pepe rosa, crema di radicchio, salame felino, provola e formaggio di capra.
Corso Italia, 161. Saviano
Tel: 366 189 5810
Ciro Sasso Instagram
#fiammafredda