Il primo appuntamento di questa serie di eventi è dedicato alla cucina tradizionale napoletana, quella antica, ricercata e fatta a regola d’arte. La location scelta non poteva che essere nel ventre del Centro storico di Napoli, a pochi passi dal Statua del Nilo e della Basilica Santuario del Gesù Vecchio, nel quartiere Alessandrino che ospitava la più consistente comunità orientale di Neapolis. Vittorio, Rita e Shehan ci ospiteranno per una serata all’insegna della riscoperta delle vecchie ricette napoletane, ed il Sommelier Antonio proporrà per l’occasione tre vini in abbinamento fuori dagli schemi.
Avvinamenti è un nuovo format di eventi creato da Sud Food e che pone come protagonisti il vino ed il cibo in abbinamento. Il nostro obiettivo è istruire il pubblico di Sud Food direttamente alle tavole dei migliori ristoranti di cucina del territorio. Con il la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono vogliamo accompagnarvi per mano in un percorso fatto di sapori, profumi ed emozioni.
Informazioni
Menù
Entreé
Scagliuozzo Napoletano
Melanzane alla pullastriell’
Mozzarella in carrozza
in Abbinamento
Sicilia Voria Bianco 2020 – Porta del Vento
Prima Portata
Spaghettone di Gragnano con Peperoncini verdi napoletani
In abbinamento
Cerasuolo d’Abruzzo Biodonamico Doc 2019 – Valle reale
Seconda Portata
Cervellatina di nero Casertano con patate arrosto
in abbinamento
Costa d’Amalfi Rosso Doc 2018 – Tenuta San Francesco
Prenotazioni
L’evento è a numero chiuso e con prenotazione OBBLIGATORIA. Per CONFERMARE la prenotazione è necessario il versamento di un acconto di €20,00 per persona (€15,00 per i Soci 2021).
Ticket STANDARD
Ticket SOCI 2021
Dopo il versamento dell’acconto si prega di compilare il modulo di prenotazione qui in basso.
Contatti:
Email info@sudfood.com
Telefono +39 334 8419 565