BeviamociSUD – I° Serata al buio

Beviamoci SUD è un nuovo format creato dall’Associazione Sud Food che prevede una serie di appuntamenti riservati esclusivamente ai Soci che hanno preso parte ai nostri Corsi ed un tema diverso per ogni incontro al fine di condividere informazioni sul mondo dell’enogastronomia, ovviamente con la convivialità di sempre.

“Serata al buio”

L’evento “Serata al Buio” alla sua 1° edizione, in particolare prevede una degustazione di vini “alla cieca” con relativa compilazione di scheda valutativa a punti ed assegnazione del risultato totale in base alle caratteristiche organolettiche.

Informazioni

SIAMO SPIACENTI PER CHI NON È RIUSCITO A PRENOTARE IN TEMPO, MA L’EVENTO È SOLD OUT. CONTINUATE A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Quando? Giovedì 15 Novembre 2018, dalle ore 19.30 alle ore 22.00

Dove? Hotel Piazza Bellini, Via Santa Maria di Costantinopoli, 101, 80138 Napoli

Per partecipare all’evento è previsto un contributo di partecipazione di 10 euro.

L’evento a numero chiuso prevede un massimo di 25 partecipanti (l’evento è confermato se raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti).

Programma della serata:

Ogni Socio potrà portare un suo vino a scelta che andrà consegnato all’arrivo agli “addetti ai lavori”. Per rendere omogenea la degustazione saranno accettati solo vini di fascia media e quindi il cui prezzo al pubblico sia compreso tra gli 8 ed i 15 euro.

Non saranno accettati vini passiti, liquorosi, dolci, semisecchi o provenienti da vitigni aromatici ed immediatamente riconoscibili.

Il personale di sala provvederà a schedare tutti i vini, nascondere le etichette e se riconoscibili anche le bottiglie; inoltre predisporrà l’ordine di uscita in sala in base alla tipologia. Tutti i presenti parteciperanno alla degustazione ma solo coloro che hanno portato vini compileranno anche una scheda degustativa per ogni assaggio. Di conseguenza chi porta vini valuterà al buio anche il vino conferito.

A fine degustazione di ogni vino si farà la media dei punteggi assegnati ma non verrà rilevata l’etichetta.

A fine serata saranno mostrati tutti i vini degustati e dopo un commento di gruppo si assegnerà un premio ai Soci che hanno portato il vino che avrà ottenuto il punteggio più alto ed il punteggio più basso.

Ad accompagnare la serata sarà messo a disposizione dei partecipanti un piccolo buffet offerto dal nostro sponsor ufficiale Franzino.

Nulla vieta ai signori Soci di……bussare con i piedi!

Per prenotarsi all’evento compila il modulo in basso indicando il numero della tua tessera socio, riceverai una email di conferma della tua prenotazione.

N.b. Onde evitare di togliere la possibilità di partecipare ad altri soci ricorda che la prenotazione è OBBLIGATORIA e IMPEGNATIVA.

SIAMO SPIACENTI PER CHI NON È RIUSCITO A PRENOTARE IN TEMPO, MA L’EVENTO È SOLD OUT. CONTINUATE A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK