Cantine Mucci Spumante Extra Dry 2016

Facebook
YouTube
Pinterest
Instagram

Cantine Mucci

L’AZIENDA

La cantina ha una lunga storia alle spalle, ed oggi Aurelia e Valentino Mucci portano avanti la tradizione del loro antenato Luigi che la fondò nel 1895. I loro vigneti sono allevati a Montepulciano, Pecorino, Passerina e Falanghina. Ben 25 ettari vitati e quasi 250.000 bottiglie prodotte. Vini di ottima qualità che esprimono tutte le caratteristiche del territorio abbruzzese. Diversi vini prodotti, dal rosso da lungo invecchiamento allo spumante Metodo Charmat. Segnaliamo anche la produzione di Olio EVO dalle cultivar gentile, leccino, moraiolo.

MUCCI SPUMANTE EXTRA DRY 2016

Da un blend di Pecorino e Falanghina nasce questo spumante dal perlage molto delicato, con una spumaquasi cremosa e bollicine fitte. Al naso sentori fruttati di mela, ed accenni di erbette di campo. Ottima acidità, sorso pieno, povero in alcol in questa annata ma senza nulla da invidiare ad altri spumanti più “alcolici”. Il finale è piacevolmente persistente.

Alcol 10,5% – Prezzo 12 Euro – Tiratura: 5.000 bottiglie

 

Informatico per formazione scolastica, con il tempo ho fatto del mio hobby un vero e proprio lavoro. Sommelier ed appassionato di cucina, oggi mi occupo di consulenza sul vino per i privati come ristoranti, wine-bar, enoteche oltre a seguire personalmente l’organizzazione di eventi, tour e corsi sull’enogastronomia del progetto Sud Food. Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *